ABOUT

Sri Chinmoy fondatore della Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run

1987 / New York – Sri Chinmoy, fondatore della Peace Run con la fiaccola della pace

L’organizzatore è l’associazione di Volontariato “Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run Italia”. Al fine di mantenere intatta la purezza dei principi ispiratori ed evitare ogni possibile condizionamento, la manifestazione non ha sponsor né vengono pubblicizzati marchi o attività con scopo di lucro, non vengono raccolti fondi per iniziative particolari né promosse cause sociali o politiche. Codice fiscale 97531570154, ONLUS registrata con iscrizione n° MI – 735 Sezione Provinciale di Milano del Registro Regionale del Volontariato – Decreto n. 1027 del 27/07/2015. L’associazione ha istituito un board con un panel interdisciplinare di esperti nei settori della comunicazione e della pedagogia al fine di selezionare i lavori da premiare.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run Italia 

Dalla nascita del progetto, hanno incoraggiato e appoggiato Peace Run numerosi rappresentanti di prestigiose istituzioni, tra le quali ci pregiamo di segnalare: la Commissione Europea, grazie al sostegno offerto a partire dal Presidente Jacques Delors sino al già presidente Herman Van Rompuy; la FAO, che ha partecipato all’edizione 2008 e l’UNESCO, il cui Presidente della trentacinquesima Conferenza Generale Dr. Davidson L. Hepburn ha offerto un appassionato videomessagio di endorsement.

Hanno aderito, inoltre luminari e prestigiose personalità tra le quali siamo onorati di poter annoverare: Nelson Mandela, Santa Madre Teresa, Giovanni Paolo II, Mikhail Gorbachev, Vàclav Havel, Desmond Tutu, e delle leggende dello sport tra cui Muhammad Alì, Carl Lewis, gli All Blacks, Haile Gebrselassie, Paul Tergat, Tegla Loroupe, Paula Radcliffe.

In Italia, in particolare, la manifestazione ha avuto il sostegno dell’allora Presidente della Camera dei Deputati e successivamente Presidente della Repubblica on. Giorgio Napolitano.