STORIA

L’idea nasce in occasione della preparazione del passaggio della staffetta per la pace “Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run” nell’Istituto Morano a Caivano nella periferia Nord di Napoli. Tra le attività che la Preside dell’Istituto Eugenia Carfora ha ideato per coinvolgere gli studenti sul tema, ci ha sorpreso il progetto di realizzare un video pubblicitario sulla pace.

La grande ed entusiastica partecipazione degli studenti guidati dalla mano di Gianni Milano che ha curato la regia dello spot, ha dimostrato la forza e la potenzialità di questa visione.

È un onore per la “Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run” italiana accettare la proposta di collaborazione della Preside per diffondere il progetto su scala internazionale grazie alla partecipazione delle strutture Peace Run presenti in oltre 50 nazioni. È la dimostrazione che l’aspirazione al bene non ha confini, come l’erba essa può nascere anche dalla pietra e poi germinare al di là dell’orizzonte dell’immaginazione.

Da un Istituto sito in una zona della provincia di Napoli, alla ribalta per criminalità e disagio sociale, nasce una realtà rilucente e preziosa, un dono per i giovani di ogni nazione.