REGISTRAZIONE SINGOLI PARTECIPANTI

Registrandoti con questo modulo potrai partecipare come singolo partecipante al concorso “Peace Movie Award”. Riceverai una email con un codice identificativo da utilizzare quando invierai il video.

Se desidere registrare una istituzione o una scuola usa per favore il form specifico per le istituzioni.

TERMINI E CONDIZIONI

Termini e condizioni (clicca per espandere)

Art. 1 – Oggetto e finalità.
La Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run Italia (di seguito “Organizzatore”) organizza un concorso per premiare la realizzazione di spot video pubblicitari (di seguito “video”) aventi per oggetto il tema della pace. Il concorso è denominato Peace Movie Award (di seguito “PMA”). PMA ha come obiettivo la creazione di una piattaforma per dare voce alle idee e alle aspirazioni alla pace che sono in ognuno di noi, aspirazioni che attraverso questa piattaforma possono essere condivise e valorizzate, contribuendo allo sviluppo di una coscienza di unità globale che trascenda le differenze culturali, religiose e sociali. PMA si rivolge in particolare al mondo della scuola in quanto le nuove generazioni non solo incarnano la speranza di un mondo migliore ma rappresentano la più concreta opportunità per un cambiamento che attraverso una crescita individuale possa propagarsi a livello globale.

Art. 2 – Requisiti per la partecipazione.
Possono partecipare al concorso persone dai 6 anni in sù. Non possono partecipare: i membri della Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run Italia, i membri della Commissione Esaminatrice, della Redazione che effettua la validazione nella fase di preselezione, nonché i rispettivi parenti fino al terzo grado. Nel caso di partecipanti di età inferiore ai diciotto anni, i tutori legali detentori del copyright del materiale che verrà inviato devono autorizzare la Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run Italia alla divulgazione nei modi descritti nel successivo art. 9.

Art. 3 – Modalità e tempistiche di iscrizione.
I partecipanti devono registrarsi sul portale MYPMA.IT, accettare il presente regolamento e ottenere un ID personale (codice identificativo univoco). Seguendo le procedure descritte sul sito MYPMA.IT i partecipanti caricheranno il video il quale non verrà pubblicato fino alla fase di preselezione che avverrà ad opera della Redazione.
E’ ammessa l’iscrizione di un unico video per candidato. Le iscrizioni partiranno dalle ore 12.00 – fuso orario di Roma (CEST) del 21 settembre 2017 e termineranno alle ore 23.59 del 31 Marzo 2018, fuso orario di Roma (CEST).

Art. 4 – Requisiti del materiale inviato.
Requisiti tecnici: risoluzione almeno 1920 x 1080
Formato 16:9
Encoding
MPEG-2Codec audio: MPEG Layer II o Dolby AC-3 – Bitrate audio: 128 Kbps o superiore

MPEG-4Codec video: H.264 – Codec audio: AAC – Bitrate audio: 128 Kbps o superioreLa durata deve essere esattamente di 30 (trenta) secondi.

Il contenuto deve sviluppare il tema oggetto del concorso, di cui all’art. 1 del presente regolamento. In particolare quanto contenuto non deve:
– aver vinto ulteriori concorsi;
– utilizzare materiale protetto da copyright di proprietà di terzi
– contenere materiale indecente, osceno, ripugnante, lesivo, diffamatorio, calunnioso, denigratorio, blasfemo, pornografico, sessualmente esplicito o allusivo e non deve contenere immagini di nudo;
– incoraggiare la violenza né pubblicizzare armi da fuoco/armi;
– promuovere l’uso di alcol, droghe illegali o sigarette;
– promuovere fanatismo, razzismo, odio o violenza nei confronti di gruppi o individui o che promuove la discriminazione in base a razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;
– promuovere comportamenti antisportivi, atti straordinariamente pericolosi o sconsiderati;
– promuovere un’attività illegale.

I video inviati dovranno rispettare le norme della community di Youtube e dovranno essere conformi e coerenti con i Termini di servizio di Youtube.

Art. 5 Accettazione del video.
In seguito al completamento dell’iscrizione e al caricamento del video, viene verificato il rispetto dei criteri dell’art. 4. In caso di valutazione negativa, l’iscrizione viene annullata. L’annullamento è insindacabile, è possibile ripresentare un altro video entro i termini previsti. In caso di valutazione positiva l’iscrizione viene confermata. In entrambi i casi il concorrente riceve un avviso sull’email indicata nella fase di registrazione.

Art. 6 Preselezione.
I video accettati verranno resi pubblici sul canale youtube. L’organizzatore non è responsabile di problemi tecnici dovuti al funzionamento del canale YouTube e delle modalità di conteggio delle visualizzazioni del video caricato.

Art. 7 Selezione.
I video che passano la preselezione vengono valutati da una Commissione di Esperti sulla base dei seguenti criteri:-Idea creativa con cui rappresentare il tema-Capacità di comunicare con efficacia il tema-Qualità realizzativa del progetto (regia, luci, fotografia, suono e musica)In questa fase vengono ulteriormente controllati anche i criteri di cui all’art. 2. Il giudizio della commissione è insindacabile.

Art. 8 Premiazione.
Vengono premiati i vincitori delle seguenti categorie:
– Istituti primari e secondari inferiori
– Istituti secondari superiori
– Università e Master
– Categoria Libera

E’ prevista una categoria fuori concorso che non verrà premiata, riservata a coloro che non possono accedere alle categorie in concorso, come ad e sempio dipendenti o allievi di istituti scolastici o enti che partecipano operativamente alla gestione del progetto. Il premio consiste in un trofeo e in un certificato. Entro il 30 giugno 2018 verrà data comunicazione dei vincitori ai diretti interessati tramite comunicazione sull’email indicata in fase di registrazione. La premiazione avverrà il 21 settembre 2018 con una cerimonia ufficiale. L’organizzatore si riserva di annullare anche successivamente il premio assegnato in caso emergessero profili di incompatibilità del partecipante e del video con il presente regolamento.

Art. 9 Diritti sul materiale inviato.
I proprietari dei video inviati pur mantenendo i diritti autorizzano l’Organizzatore all’utilizzo del video per la divulgazione e riproduzione a mezzo stampa, video, televisione, siti web, piattaforme social per gli usi previsti dallo statuto dell’associazione, usi commerciali esclusi. Il materiale inviato non è soggetto a diritti di parti terze e il partecipante si impegna a ritenere indenne la Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run Italia in caso di pretese da parte di terzi.

PRIVACY

Privacy (clicca per espandere)

Art. 10 Privacy.
Le policy di privacy e informazioni relative alla raccolta e al trattamento dei dati sono consultabili al seguente link.
La partecipazione al Concorso implica l’accettazione delle Norme sulla Privacy di Google consultabili al seguente link.

Art. 11 Disposizioni Aggiuntive.
Il Presidente del soggetto Organizzatore del Concorso ha il diritto di dirimere tutti i casi non previsti dal presente Regolamento, nonché di derogare al Regolamento stesso in casi particolari e ben motivati.YouTube non è uno sponsor del presente concorso e l’invio del video obbliga i partecipanti a ritenere YouTube indenne da qualsiasi responsabilità legata al concorso.Per ogni eventuale contestazione sull’interpretazione dei singoli articoli del Regolamento fa fede il testo originale redatto in lingua italiana.L’Organizzatore si riserva il diritto di modificare il presente regolamento al fine di migliorare la qualità dell’iniziativa e l’esperienza dei partecipanti. Le eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito MYPMA.IT.

Ho preso visione del regolamento e dei termini sulla privacy ed accetto le condizioni
I hereby confirm that I have read the privacy policy and terms and agree to them